Consulenza per cambio di lavoro

Il percorso personalizzato che ti accompagna a creare un piano d’azione antistress per trovare il TUO posto nel mondo del lavoro, facendo quello che ami ed essendo valorizzato per quello che sei.

Vuoi (o devi...)
CAMBIARE LAVORO
ma non sai come muoverti?

Allora sei finalmente nel posto giusto.

Se sei qui in questo momento è perché, più o meno consapevolmente, stai cercando il modo di cambiare lavoro, trovare una situazione lavorativa migliore, più appagante, più soddisfacente o più remunerativa

- STRESS

Il 21% degli infarti succede il lunedì mattina. Il 30% delle assenze per malattia è dovuto a stress.

- CONCORRENZA

Un profilo online curato strategicamente porta fino a 14 volte più opportunità di lavoro (fonte: Ag. per il Lavoro)

+ RISULTATI

I professionisti che svolgono un’attività che li appassiona guadagnano il 20% in più dei colleghi insoddisfatti.

Cambiare lavoro in sicurezza oggi richiede STRATEGIA

Cambiare lavoro è un pensiero pieno di dubbi e paure:
e se perdo quello che ho conquistato? 
E se non trovo di meglio? 
E se non trovo proprio?

Pochi però sanno che molto spesso non è necessario fare nessuna particolare rivoluzione drastica ma semplicemente ri-organizzare la tua vita lavorativa e la tua carriera con l’aiuto degli strumenti e della strategia giusta. 

Dietro una situazione di insoddisfazione lavorativa c’è una grave mancanza di POTERE PROFESSIONALE.

Un potere che, quando lo riprendi nelle tue mani, ti permette di vedere alternative, scegliere quando e se cambiare lavoro senza paure né preoccupazioni. Ti permette di dare forma al tuo lavoro in modo quanto più possibile vicino alle tue migliori caratteristiche personali, ai tuoi punti di forza e alle tue “passioni”.

Per questo ti serve un Piano di Gestione di Carriera

Per valorizzare i tuoi punti di forza

Essere bravi è solo una piccola parte dell’equazione. Se non sai come valorizzare al meglio i tuoi punti di forza, sei destinato ad essere solo uno fra i tanti, facilmente sostituibile. 

Per trovare nuove opportunità

ISTAT ha visto che mediamente le persone sono a conoscenza dell’esistenza di 200 lavoratori degli oltre 6000 che esistono (numero in crescita). Ti serve un modo per stanare opportunità nascoste. 

Per non mettere a rischio i tuoi risultati

Senza un piano d’azione efficace corri il grandissimo rischio di fare passi falsi, in preda all’esasperazione per una situazione che ti sembra diventata insopportabile.

Per sapere esattamente cosa fare

Una delle cause principali di ansia, stress e stati depressivi è la sensazione di impotenza. Quando non sai esattamente cosa fare sei debole e inefficace. 

Per ottimizzare la tua presenza online

Il solo fatto che esistano i social comporta che hai una reputazione online. Senza la giusta strategia, non solo non puoi cogliere opportunità ma rischi di danneggiare la tua reputazione online. 

Per dare voce al tuo vero valore

La forma è importante quanto la sostanza. Se non hai una strategia per comunicare in modo continuo ed efficace il tuo valore nel web, sei invariabilmente destinato ad essere sorpassato da chi, invece, lo fa. 

La vita è una. Non sprecarla per un lavoro sbagliato.

Cos'è un Piano di Gestione di Carriera

Hai mai notato che alcune persone riescono sempre ad ottenere la posizione lavorativa che desiderano? 

Ti è mai successo di veder fare carriera persone con meno abilità tecniche di altre ma incredibilmente capaci di “farsi notare”?

Se la risposta è sì, hai davanti a te l’esempio di persone che, più o meno consapevolmente, hanno sfruttato il Potere di un piano di Gestione di Carriera. 

Un Piano di Gestione di Carriera è lo strumento che ti permette di valorizzare al meglio le tue competenze, comunicandole in modo efficace così da attirare su di te l’interesse del mercato. 

Cosa dice chi l'ha provato prima di te

Piano di Gestione di Carriera

Perché funziona

sistema toyota

Come funziona

Quanto costa?

Costa molto meno di quanto ti costerebbe il rimanere improvvisamente senza lavoro e senza alternative. 


Non è questione di fare gli uccelli del malaugurio. Semplicemente oggi le cose vanno così, più spesso di quanto vorremmo. 

Certo, c’è la NASPI, l’indennità di disoccupazione. Ma se fai bene i conti vedrai che ciò che ricevi spesso non è assolutamente adeguato a quello di cui avresti bisogno. E in ogni caso, su un anno di NASPI al 75% del tuo reddito, perdi comunque il 25% del tuo reddito moltiplicato 12 mesi. 


Fai i tuoi conti e vedrai che la cifra può superare facilmente i 2000 euro. 


Senza contare il fatto che le statistiche mostrano come l’80% delle persone disoccupate si ritrova alla fine della disoccupazione SENZA aver trovato un altro lavoro. 

Questo perché il trovare un nuovo lavoro non è questione di TEMPO disponibile ma di STRATEGIA. 

Cosa ricevi

fa per me?

Fa per tanti, ma non fa per tutti. 

Per questo motivo ho creato una check list di autovalutazione per aiutarti a capire meglio se questo percorso può essere realmente utile a te nella tua specifica situazione. 

Insieme alla check list ricevi anche una descrizione dettagliata del programma di studio e del percorso completo. 

Fai il test. Ricevi il piano d'azione

Compila il form con i tuoi dati per accedere al test, valutare il tuo attuale Potere Professionale e ricevere le istruzioni per come migliorare la tua situazione lavorativa.