Azione lavoro retina

In Azione IKIGAI Premium ti accompagnamo, passo dopo passo, a

  • scoprire il lavoro che risuona con la tua Anima,
  • padroneggiare gli strumenti di Ricerca Lavoro Attiva con disinvoltura,
  • evitando un salto nell’ignoto senza paracadute
  • con il supporto prezioso di un’intera community che fa il tifo per te: non ti sentirai MAI più solo!

Proverai l’emozione di uscire di casa la mattina sapendo che farai qualcosa che ti renderà felice, utile, apprezzato.

Qualcosa di veramente giusto per te. 

Perché PREMIUM 🚀 è così potente?

AZIONE IKIGAI

Zuanon Scelsi Dell'Aglio

Alleniamo insieme il tuo potenziale per crescere professionalmente

Perché PREMIUM 🚀 è così potente?

AZIONE IKIGAI

Alleniamo insieme il tuo potenziale per crescere professionalmente

In Azione IKIGAI Premium avrai 3 coach esperte che ti accompagneranno, passo dopo passo, a

  • scoprire il lavoro che risuona con la tua Anima,
  • padroneggiare gli strumenti di Ricerca Lavoro Attiva con disinvoltura,
  • evitando un salto nell’ignoto senza paracadute
  • con il supporto prezioso di un’intera community che fa il tifo per te: non ti sentirai MAI più solo!

Proverai l’emozione di uscire di casa la mattina sapendo che farai qualcosa che ti renderà felice, utile, apprezzato.

Qualcosa di veramente giusto per te. 

Zuanon Scelsi Dell'Aglio

PASSIONE

Non avrai più nulla da invidiare a chi fa un lavoro che ama e che lo appassiona

BEN-VIVERE

Il tuo lavoro rispecchierà così tanto i tuoi desideri che non ti peserà più

CARRIERA

Conoscerai anche tu i segreti per avere la carriera e il successo che meriti

I danni di un lavoro sbagliato

Secondo una ricerca di ADP, multinazionale leader nell’ambito della gestione delle risorse umane, un italiano su due soffre di stress da lavoro. Ritmi di lavoro eccessivi, paura di perdere il posto, lavori insoddisfacenti e smart working forzato hanno messo a dura prova i lavoratori. 

Mentre chi fa un lavoro che ama, ha trovato il suo IKIGAI, è più produttivo, si stressa (e ammala di meno) e guadagna mediamente il 37% in più dei colleghi insoddisfatti

Cosa cambia quando invece scopri il tuo IKIGAI ?

Finalmente non ti sentirai più oppresso e soffocato dagli eventi ma avrai energia, strumenti e risorse interiori per affrontarli al meglio.

Insomma, non possiamo prometterti che non finirai mai al tappeto. Ma è sicuro che il tempo in cui resterai al tappeto sarà il minore possibile. E continuerà a diminuire man mano che aumenterai la tua maestria nel vivere allineato al tuo IKIGAI.

Pensaci! Invece di stress, malessere, frustrazione, insoddisfazione al solo pensiero della tua prossima giornata lavorativa, tu ti sentirai elettrizzato per tutto quello che realizzerai.

E tutto questo senza necessariamente rivoluzionare la tua vita, fare scelte azzardate quanto cambiare lavoro quando non è il momento giusto o buttarti senza paracadute in una nuova attività non avendo esattamente chiaro quale sia la scelta migliore per te.

Perché vedi, cambiare lavoro in sé non è realmente difficile. Certo, è impegnativo, richiede tecnica e determinazione, ma è piuttosto fattibile.

Il vero problema è cambiare lavoro e finire a fare qualcosa che, esattamente come ora, NON è ciò che la tua anima vuole per te. Non è ciò che ti realizza. È solo un altro posto con altra gente e altre mansioni che ti darà un altro stipendio ma ti farà sentire comunque vuoto dentro.  

Ikigai (生き甲斐) è un termine giapponese che, tradotto in italiano, significa "qualcosa per cui vivere" o "una ragione per esistere"

SENSO

FINalmente un senso

“Finalmente trovo un senso in quello che faccio, sento di avere una direzione e non ho più quella terribile sensazione di sprecare tempo prezioso della mia vita inutilmente”

ENERGIA

mi sento inarrestabile

“Mi sento inarrestabile! È come se avessi energia illimitata e forze per fare cose che volevo fare da una vita. Avanti di questo passo riuscirò a raggiungere tutti gli obiettivi che mi prefiggo!”

CHIAREZZA

SO FINALMENTE COSA VOGLIO

“Tutti mi chiedono stupiti che cosa ho fatto per essere diventato così pieno di voglia di fare e con una determinazione che per i miei colleghi e familiari sembra soprannaturale!”

SALUTE

STO MOLTO MEGLIO

“Ho cominciato a dormire sonni beati, a stento mi ricordo cosa significa essere stressati, arrabbiato o frustrato. Mi sento finalmente perfettamente a mio agio con il mio lavoro.”

Tutto questo e molto di più succederà perché tu avrai scoperto il tuo IKIGAI: la tua ragione per alzarti la mattina e dare un senso pieno e profondo alla tua vita, a partire dal tuo lavoro. 

Questo percorso è come un coach che ti prende per mano e che ti guida sulle varie azioni da svolgere.

Nicole B.

Ho partecipato al percorso perché da alcuni anni ero fuori dal mercato del lavoro e perché ho bisogno di realizzarmi professionalmente. Avevo già letto i libri di Erica e conoscevo le strategie per affrontare questa nuova sfida e farmi conoscere nel mercato del lavoro. 

La difficoltà che avevo era però di mettere in pratica tutte le strategie e la teoria che c’era nel libro. Questa difficoltà l’ho superata attraverso questo percorso perché ti spiega quella che è la pratica, tutte le azioni che devi seguire giorno dopo giorno. 

È come un coach che ti prende per mano e che ti guida sulle varie azioni da svolgersi. 

Attraverso il percorso e il gruppo Facebook ho conosciuto altre persone che hanno le mie stesse problematiche e ho vinto la sensazione di solitudine che avevo all’inizio. 

Il corso lo consiglierei tantissimo: è utilissimo perché ti fa vedere la pratica, ti spiega direttamente e in modo facile quello che devi fare giorno dopo giorno. 

I video sono video corti che puoi vedere in qualunque momento della giornata, perfetto anche per chi non ha molto tempo durante la giornata. 

Ho imparato tanto. Ho imparato a conoscere me stessa, a dare valore alle mie esperienze passate e quali devono essere le azioni e strategie che devo seguire per dare valore e farmi conoscere sul mercato. 

Questo percorso è come un coach che ti prende per mano e che ti guida sulle varie azioni da svolgere.

Nicole B.

Ciò che mi ha colpito è il metodo strategico e non convenzionale

Nicoletta P.

Prima di questo corso avevo una difficoltà: non sapere come cercare in maniera efficace il lavoro che mi piace. Oggi ho diverse conoscenze e strumenti per poterlo fare. 

Se potessi dare un voto da 1 a 10 darei sicuramente 10 perché è un percorso che aiuta a capire come muoversi nel mondo del lavoro di oggi. Lo consiglio per tanti motivi, la lista sarebbe lunga. Ho trovato tantissime informazioni ma quello che lo rende così utile è che dà strumenti molto pratici. C’è poca teoria e molta pratica. 

Lo consiglio perché ti permette di conoscere le capacità e abilità che spesso noi stessi non conosciamo o ce le siamo dimenticate. Attraverso questo percorso riemergono. Ho imparato a riconoscere abilità fondamentali per il mio lavoro e capire come sfruttarle al meglio. 

Ho imparato tantissimo da questo percorso. Oggi servono strumenti oltre al Curriculum. Serve conoscere e usare i social e questo corso mi ha insegnato come fare. 

Consiglio questo corso ai giovani, ai meno giovani, alle persone insoddisfatte e a chi vuole migliorare la propria situazione professionale. 

Ciò che mi ha colpito è il metodo strategico e non convenzionale

Nicoletta P.

Ciò che mi ha colpito è il metodo strategico e non convenzionale

Alessandro M. 

Ho conosciuto Erica navigando in internet e ho divorato più volte il suo libro. Ero stanco delle solite delusioni lavorative. Ho insistito per conoscere Erica e avere un incontro anche di persona. Ed è stata una folgorazione. Avevo perso tempo a cercare nuove opportunità di lavoro in luoghi e persone sbagliate, mettendo da parte il grosso potenziale che risiede in me. 

Secondo me il corso vale 10 e lode. Mi ha insegnato a fare una profonda autoanalisi delle grandi capacità che ognuno di noi ha. A presentare me stesso, una cosa fondamentale, in modo efficace e andando a sezionare tutte le particolarità delle tue competenze. A pescare in altri laghi perché non bisogna sempre sui soliti siti… mi ha dato delle belle dritte. 

Ciò che mi ha colpito di Erica è stato il suo metodo strategico e non convenzionale. 

Penso che Erica sia una persona vera e trasparente, che dopo 10 anni di sofferenza interiore lavorativa, abbia fatto da buon ingegnere un bel reverse engineering per dare una mano, uno strumento diverso ma efficace e pratico a chi desidera cambiare il proprio stato. 

E’ come un piccolo Sacro Graal per emergere in questo mercato del lavoro che diventa sempre più difficile, quindi bisogna anche cambiare anche noi stessi, che è la cosa più importante. 

Un piccolo Sacro Graal per emergere in questo mercato del lavoro che diventa sempre più difficile

Alessandro M. 

Un nuovo modo di vedere e percepire se stessi e la ricerca di un nuovo lavoro.

Alessandra Dell’Aglio 

Ho iniziato da poco la mia attività come freelance e cercavo un modo per posizionarmi di più e comunicare meglio quello che faccio, il mio messaggio. 

All’interno del percorso ho trovato diversi spunti di riflessione per arrivare a mettere delle cornici a quello che so fare e come lo so fare, arrivando a definire la UIP, un fantastico modo per descrivere se stessi a chi non ci conosce. 

Ho poi visto le potenzialità e funzionalità di Linkedin che fino ad oggi avevo snobbato… 

Consiglio questo corso a tutti coloro che si sentono insoddisfatti del lavoro che stanno facendo adesso o delle condizioni lavorative contrattuali che hanno in questo momento e vogliono trovare un modo per valorizzarsi di più, per sapersi proporre in maniera più efficace e per ampliare anche le loro conoscenze di se stessi. Perché a volte sappiamo fare un sacco di cose ma non ci riconosciamo la capacità di saperle fare. Grazie agli esercizi proposti invece riusciamo a tirare fuori un sacco di competenze, abilità e capacità che non pensavamo di avere. 

Assolutamente consigliato. Un nuovo modo di vedere e percepire se stessi e la ricerca di un nuovo lavoro. 

Un nuovo modo di vedere e percepire se stessi e la ricerca di un nuovo lavoro.

DEBORA B.

Ok funziona, ma quanto costa?

Meno di quanto pensi, in termini economici. 

Abbiamo creato questo percorso in un modo tale da renderlo accessibile a tutti, anche chi si trova in questo momento in condizioni lavorative critiche.

Il periodo è difficile ma proprio per questo
nessuno deve essere lasciato fuori.

Un percorso di Career Coaching
può costare oltre 1000€

E nonostante questo costo elevato può non essere sufficiente.

Perché?

Perché scandagliare dentro di te  è un punto fondamentale ma è solo una piccola parte dell’equazione.

Senza gli altri pezzi dell’equazione, anche il miglior percorso di 
career coaching rischia di essere vano.

COACHING TRADIZIONALE

AZIONE IKIGAI

COACHING TRADIZIONALE

AZIONE IKIGAI

Strumenti di indagine strategica del mercato per andare a scovare le opportunità di lavoro nascoste

Strumenti di MARKETING per comunicare i tuoi talenti in modo interessante per il mercato

Comunità di supporto, scambio, brainstorming, collaborazione e condivisione

Puoi contare sulle idee, la professionalità e l’esperienza di

1 coach

> 5 coach ed esperti

A differenza di quanto avviene con la maggior parte dei servizi di consulenza di carriera o di career coaching, Azione Ikigai è l’unico percorso ALL in ONE che ti permette di avere allo stesso tempo:

consulenza di carriera e reskilling professionale,

strumenti all’avanguardia per la ricerca efficace di lavoro,

esercizi quotidiani per trovare le risposte che cerchi riguardo al tuo futuro,

3 coach esperti a cui chiedere consiglio in qualunque momento,

un sistema per aiutarti a scovare opportunità di lavoro non visibili,

un gruppo di supporto e feedback continuo,

e molto, molto altro ancora.

Perché vedi, cambiare lavoro in sé non è realmente difficile. Certo, è impegnativo, richiede tecnica e determinazione, ma è piuttosto fattibile.

Il vero problema è cambiare lavoro e finire a fare qualcosa che, esattamente come ora, NON è ciò che la tua anima vuole per te, non è ciò che ti realizza.

È solo un altro posto con altra gente, altre mansioni, che ti darà un altro stipendio ma ti farà sentire comunque vuoto dentro.  

Nel mentre il tempo passa e tu senti che stai perdendo tempo prezioso.

A qualche settimana da oggi però, se decidi di prendere in mano le redini della tua vita professionale, potresti essere la versione più radiosa e realizzata di te stesso a livelli tali che gli altri faticheranno a riconoscerti. 

Finalmente RAGGIUNGERAI I TUOI OBIETTIVI SENZA FATICA

Quando trovi il tuo IKIGAI e scopri il modo per portarlo operativamente in AZIONE nel mondo, tutto all’improvviso cambia. TU cambi. E senza nessuno sforzo.

Anzi, lo sforzo finalmente svanisce dalla tua vita: sarai quasi sempre nella condizione ottimale di “Flusso’’, quella condizione in cui tutto fluisce serenamente, senza fatica e in modo spontaneamente eccellente.

In altre parole diventi una risorsa preziosa per il mercato.

Il percorso AZIONE IKIGAI non è la solita formuletta per il “Crea il lavoro dei tuoi sogni” o una delle fantapromesse di “business” online, ma un vero e proprio PIANO D’AZIONE ingegneristico.

Un sistema esatto, tanto preciso quanto chiaro e semplice da applicare.

Con meno di mezz’ora al giorno, nell’arco di qualche settimana comincerai a vedere il mondo con occhi completamente diversi: vedrai opportunità lavorative che non pensavi che esistessero, saprai come connetterti con la tua intelligenza superiore, con la tua intuizione, per capire quali scelte sono quelle veramente giuste per te.

Grazie a questo percorso: 

  1. imparerai ad analizzare, strutturare e migliorare la tua vita lavorativa fin da subito (senza per forza cambiare lavoro…) liberandoti così finalmente da stress e malessere

  2. capirai esattamente come fare per avere più risultati e più soddisfazioni grazie alla tua nuova capacità di valorizzare al meglio la tua vera vocazione, trovando finalmente il filo conduttore fra la tua vita professionale e quella personale 

  3. capirai come identificare gli aspetti chiave della tua esperienza professionale e come evidenziarli in modo tale da far capire perché sei un valore aggiunto rispetto agli altri
     
  4. scoprirai come super-potenziare le tue competenze attuali per guadagnare stima e rispetto (anche) dai tuoi attuali colleghi e superiori

  5. riuscirai a riportare alla luce le parti più preziose e vive di te, quelle che hai dovuto soffocare per troppo tempo, ritrovando energia, entusiasmo, chiarezza mentale e orientamento

Ora però sta a te.

L’unica cosa di cui hai bisogno è il desiderio e la volontà di impegnarti seriamente in prima persona.

Se non scegli di dedicare almeno mezz’ora al giorno per allenarti nella ricerca e costruzione del tuo IKIGAI, qualunque informazione ti sarà completamente inutile.

Abbonandoti ricevi ogni mese

Strumenti avanzati della ricerca lavoro (incluso ma non solo: Curriculum, Profilo Linkedin, Lettera di Presentazione, come e dove cercare nuove opportunità di lavoro)

Metti a fuoco il tuo IKIGAI (incluso ma non solo: bilancio delle competenze, analisi del mercato, esercizi di autoindagine)

+ 2 master al mese di approfondimento su un tema specifico ogni mese: affrontare la paura del cambiamento, trovare la motivazione, come autovalorizzarti, personal branding, comunicazione efficace sui social, fondamenti di web marketing per la ricerca lavoro e molto altro ancora

+ 2 Sessioni di Q&A al mese in cui rispondiamo alle vostre domande e affrontiamo i dubbi emersi durante la settimana o raccogliamo esigenze di approfondimenti ulteriori

Action-email settimanali in cui ricevi spunti di riflessione, motivazione (promemoria) ed esercizi con cui cesellare il tuo piano d'azione e mettere a fuoco sempre meglio il tuo IKIGAI.

Accesso esclusivo al gruppo di supporto in cui condividere le tue idee, esporre i tuoi dubbi, trovare alleati e soprattutto sentirti meno solo mentre ti alleni a realizzare il tuo prossimo step di carriera vincente.

In più, all’interno della tua area riservata avrai accesso anche a:

+ 12 ore di videocorsi registrati per avere fin da subito una panoramica completa degli strumenti per la ricerca attiva efficace

3 Ebook di approfondimento per capire come evitare gli errori più frequenti che possono farti perdere tempo prezioso (e soldi)

Tutto questo alla folle cifra di 

47 €/mese

29 €/mese

meno di un caffè al giorno
(che peraltro non ti farà trovare il tuo IKIGAI né il tuo prossimo miglior lavoro)

ti stai chiedendo perché costa così poco?

Se sei arrivato fin qui e ancora non hai scelto di cogliere al volo questa opportunità è perché qualcosa ti sfugge. 

Magari è il dubbio del come sia possibile che si tratti di una cosa seria e professionale se costa così poco. 

La risposta è semplice: oltre che una Career Coach sono una Webmaster e Content Strategist. Il che significa che lavoro ogni giorno al fianco delle aziende per creare siti e sistemi di apprendimento che possano essere accessibili su grande scala. 

E quando una cosa è accessibile su grande scala, il prezzo può scendere. 

Semplice legge del mercato. Che da sola però non sarebbe bastata. Non se io non avessi avuto questa folle idea fin da piccola di aiutare le persone ad essere più felici senza per questo farle spendere un occhio della testa. E uno dei modi più efficaci che conosco per aiutare le persone ad essere più felici è proprio quello di aiutarle a vivere una vita lavorativa soddisfacente. 

00_EricaZuanon_AzioneLavoro-min

CHI SIAMO

Erica Zuanon, Content Marketer e Career Coach

Ex frustrato ingegnere-ma-volevo-fare-altro.

Oggi felicemente realizzata e appassionata del mio lavoro a cui ho dato diverse forme e colori, come piace a noi multipotenziali. Sono consulente, scrittrice e formatrice per la Riqualificazione Professionale Efficace®, un metodo scientifico che ho messo a punto, sulla mia pelle, per aiutare le persone ad affrontare con più successo, felicità e soddisfazione il nuovo mercato del lavoro.

Ma soprattutto ho un grande sogno: aiutare quante più persone possibile a vivere una vita professionale pienamente realizzante. Perché così ci saranno sempre più persone felici, piene di energia creativa e costruttiva, desiderose di portare il loro contributo per creare un mondo migliore. 

Ho ideato il percorso Azione IKIGAI perché ritengo che mai come oggi sia indispensabile fornire strumenti all’avanguardia ma economicamente sostenibile anche per chi in questo momento un lavoro non ce l’ha. 

La felicità non è un caso. E un lavoro che realizza deve essere alla portata di tutti. 

Francesca Scelsi, Career Coach e Formatrice

La passione per le persone e per la loro felicità è ciò che mi caratterizza maggiormente. Da oltre 10 anni lavoro nel mondo delle risorse umane, prima all’interno di aziende multinazionali e oggi come libera professionista a supporto di chi cerca la propria strada. Supporto le persone nei momenti di crisi, di passaggio e di trasformazione, soprattutto professionale.

Sono professional counselor regolarmente iscritta ad Assocounseling, consulente di carriera, formatrice e consulente. Ho lavorato con centinaia di persone che ho aiutato a crescere professionalmente, cambiare lavoro, scoprire sé stesse e diventare artefici di una vita che valga la pena di essere chiamata come tale. 

Sostengo l’idea di un mondo in cui le persone esprimano sé stesse attraverso il lavoro, perchè credo che il lavoro sia un mezzo attraverso il quale manifestare la nostra essenza quindi se vuoi cambiare lavoro o desideri crearne uno tutto tuo, sappi che sono una tua fan e che ce la puoi fare!

Credo fortemente nel percorso AZIONE IKIGAI perché so che il cambiamento avviene a piccoli passi e che una guida in questo cammino è fondamentale per non arrendersi e mantenere la rotta.

Il mio motto: “Che tu pensi di farcela o meno, in entrambi i casi, avrai ragione”. Cosa ti conviene credere?

Alessandra Dell'Aglio, Sociologa e Job Profile Developer

Mi piace entrare in punta di piedi nel vissuto delle persone per aiutarle ad aumentare la consapevolezza su come ogni scelta si riflette in contesti personali, relazionali e lavorativi più ampi e, necessariamente, ne viene influenzata.

Sono convinta che bisogna risvegliare le coscienze individuali per ottenere un risveglio collettivo. Questo è possibile se rendiamo più accessibile, ad un numero maggiore di persone, l’apprendimento e l’allenamento alla ricerca della propria Missione Lavorativa. Ecco il motivo di fondo per il quale ho abbracciato il progetto Azione IKIGAI.

Ritengo che ogni persona insoddisfatta, disorientata, tormentata ha il diritto di colmare o annullare la distanza da un “Lavoro tanto per vivere” ad un Lavoro che ne vale davvero la pena di vivere.

Sociologa e Job Profile Developer, mi occupo di Orientamento, Formazione e Tutoraggio.

Eclettica, curiosa ed equilibrata. Agisco con senso di responsabilità in ogni ambito di vita per accompagnare le persone ad orientarsi consapevolmente e soddisfare il bisogno di autorealizzazione, utilizzando strumenti e metodi collaudati.